Il Campione del Mondo della Moto2 2024 sta per iniziare la sua seconda stagione nella categoria regina del motomondiale. Ogura non ha particolarmente brillato nell’ultimo anno anche a causa di alcuni problemi fisici, ma sulla nuova Aprilia il giapponese sembra avere buone sensazioni.

Ai Ogura non ha concluso particolarmente in forma il suo 2025 d’esordio in MotoGP. Il nipponico, anche a causa di alcuni infortuni che hanno rallentato il suo processo di apprendimento in sella alla Aprilia del team Trackhouse. Ai ha concluso la stagione quindi lontano dal compagno Raul Fernandez, che ha invece chiuso l’anno con 2 podi e 1 vittoria a Phillip Island.

Al termine dei primi test prestagionali in Malesia però, il Campione del Mondo Moto2 è sembrato soddisfatto della nuova RS-GP26. Il nuovo prototipo della casa di Noale infatti, secondo Ogura, rappresenta un miglioramento rispetto alla moto dello scorso anno, ma il 79 fatica ancora a far vedere questo miglioramento nei suoi tempi.

“Ho una buona sensazione per la moto, anche se faccio gli stessi tempi sul giro. Sono veloce con la bici 2026 quanto con quella 2025. Ma la mia impressione per la macchina 2026 è migliore. Ma non è stato così facile per me dare quel poco di più che manca. Mi aspettavo di essere qualche decimo di secondo più veloce. Ma non riuscivo a trovare quel tempo, dice Ai nelle parole riportate dal portale Speedweek.

Rispetto a Bezzecchi perdo principalmente nelle curve veloci. Può portare con sé più velocità e girare meglio la moto a velocità più elevate. Il circuito in Thailandia ha un carattere diverso, ma stiamo cercando di lavorarci. In moto è andata bene. Ero abbastanza in forma per guidare.”

Finalmente Jorge Martin è pronto al ritorno in pista – PoleGP

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *