Secondo la fonte Motorsport.com Fabio Quartararo avrebbe firmato un contratto biennale con Honda a partire dalla stagione successiva.

Fabio Quartararo sembrerebbe aver firmato un contratto 2027-2028 con Honda. La casa giapponese avrebbe offerto al pilota francese una somma di 15 milioni di euro annuali. Fabio Quartararo lascerà dunque Yamaha a partire dal termine di questa stagione 2026.

Yamaha è la moto che ha accolto El Diablo in MotoGP nel lontano 2019 con il team clienti. Nel 2021 è passato al team Factory dove ha ottenuto il suo primo mondiale. Dopo tutti questi anni di sviluppo, ma anche di digiuno di titoli, il francese ha deciso di cambiare strada. Ormai Quartararo sta entrando in un’età media, quindi non ha più tutto il tempo che vuole per aspettare l’evoluzione di Yamaha. Il costruttore di Iwata ha rispettato gli accordi con Fabio riguardo l’impegno e gli investimenti da attuare per ottenere una moto competitiva, purtroppo però le prestazioni non sono mai arrivate e Quartararo si è stancato di aspettare.

Honda in questo periodo di crisi, iniziato nel 2021 circa, ha preferito investire sulle componenti tecniche per poter avere una moto migliore da sfruttare con un pilota di alta qualità. Adesso che la HRC sembra aver trovato velocità, è il momento di investire sul pilota.

Ora che Honda ha già prenotato una sella nel 2027 a Fabio, resterà vedere chi tra Joan Mir e Luca Marini si meriterà il posto in ufficiale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *