Dopo 7 anni in cui Yamaha ha mantenuto sempre la stessa livrea, con modifiche minime, era giunto il momento di cambiare.
A Jakarta Yamaha ha presentato la nuova livrea con cui il team correrà il campionato del mondo 2026. Fabio Quartararo e Alex Rins hanno sollevato il telo per mostrare una moto che sembra rinata. Oltre alla livrea diversa, la moto presenta una rivoluzione aerodinamica soprattutto sulle ali anteriori. Non vi sono più le alette a cui il pubblico si era abituato, ora assomigliano molto a quelle di Ducati.

Non manca l’accoppiata “blu-nero” a cui Yamaha ci ha abituati in questi anni, ma adesso è cambiato il disegno. Questa modifica estetica forse vuole far intendere che Yamaha non è più ferma nelle difficoltà, ma che lavorando sodo si sta evolvendo anche in ambito tecnico. Fabio Quartararo è a caccia di competitività, che lo scorso anno ha avuto solamente nei time attack e in quella sfortunata gara a Silverstone. Alex Rins invece deve fare più di un passo avanti se vuole tornare ai livelli con cui lo abbiamo conosciuto.
Ecco alcuni scatti:



