Valentino Rossi ha denunciato la compagna del padre Graziano per circonvenzione d’incapace. La donna sembrerebbe aver sottratto 200 mila euro dal conto del 71enne

Immagine di AntonioRamosGP (X)

Dal conto di Graziano Rossi sono stati sottratti ben 200 mila euro. A diffondere la notizia sono state due testate italiane: Fanpage.it e GPOne.com. Valentino Rossi ha denunciato la compagna del padre per convenzione d’incapace. Si tratta di un reato previsto dal codice penale italiano (art. 643) che scatta nel momento in cui qualcuno si approfitta della vulnerabilità di un altro soggetto per vantaggio personale.

Valentino aveva già ottenuto il compito di amministratore di sostegno di Graziano, in quanto era apparso in difficoltà e non in grado di essere autonomo. All’inizio del 2025 il 71enne ha chiesto al figlio di essere libero dal controllo legale, ma non ricevendo alcuna affermazione la questione finì in tribunale. Valentino fu revocato dal compito in quanto Graziano risultava “capace di intendere e di volere”.

Dopo che la compagna di Graziano gli ha sottratto tutti questi soldi dal conto, delle nuove perizie psichiatriche sono state disposte per verificare la lucidità del padre di Valentino. 5 voti su 5 hanno confermato che Graziano è cosciente delle sue azioni. Dunque Irene Lilliu, la pm di Pesaro, dovrà decidere se archiviare il processo o rinviarlo a giudizio.

La vicenda è ancora in corso, quindi ancora non si può sapere chi risulterà vincitore. La donna in questione ha 54 anni ed è impiegata in un ufficio pubblico. È stata compagna di Graziano per ben 12 anni, ma ad oggi sono scoppiate queste avversità che sicuramente intralceranno ogni tipo di rapporto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *