KTM ha finalmente inaugurato il nuovo modello di MotoGP che scenderà in pista dal 2027 con il nuovo regolamento, ecco le novità

Ormai da qualche settimana KTM Factory Racing ha pubblicato online un brevissimo video di Pol Espargarò che sfreccia sul rettilineo di Jerez con il prototipo del 2027. Come già annunciato da F.I.M. e Dorna, nel 2027 il regolamento della classe regina verrà stravolto. Niente più areodinamica estrema o altre tecnologie esagerate, in più la diminuzione della cilindrata che da 1000 scende a 850cc.
Insomma tutti i costruttori dovranno darsi da fare per presentare una moto competitiva, ma tutti i dati sono ancora segreti. L’unica clip video uscita fin ora è quella di Pol Espargarò, il che potrebbe essere un avviso a tutti gli altri team della classe regina. Il messaggio potrebbe essere interpretato come “KTM sta lavorando sodo, alla faccia del fallimento”.
La casa austriaca ha avuto dei grossi problemi finanziari dai quali l’azienda è riuscita quasi ad uscire. Mantenere una prestazione alta in classe regina sarebbe un’ottima pubblicità.
