Jorge Martin è stato vittima di un furto durante l’ultimo GP della stagione 2025, corso a Valencia. Come ha fatto il ladro a rubarla?

La stagione per il campione del mondo 2024 non è andata come avrebbe pensato. Dall’infortunio ai test invernali alla beffa a Valencia, insomma un vero disastro. La protagonista della notizia è la bici Pinarello di Jorge Martin, che gli è stata rubata proprio all’ultimo GP.
Si tratta di una bici da corsa totalmente personalizzata dal valore di venti mila euro. È un pezzo molto raro essendocene solamente due in tutto il mondo, quella di Jorge è creata su misura proprio per lui.
Il ladro è un signore di quarantaquattro anni con più precedenti penali alle spalle, il quale approfittando di un momento di libertà si è intrufolato nell’area paddock. Tutta la sua “missione” si è svolta all’aperto e in mezzo al pubblico, il ladro vestiva addirittura gli indumenti da lavoratore per non dare nell’occhio. È riuscito ad uscire dal circuito con la bicicletta, mimetizzandosi come se fosse un addetto allo smontaggio delle varie attrezzature.
La guardia civile è riuscita ad individuarlo grazie ad un’enorme rete di telecamere. Con questa notizia Jorge Martin potrà festeggiare non appena riavrà la sua bici in garage, ancora non gli è stata consegnata.
Fonte: motorsport
