Marco Bezzecchi è il vincitore dell’ultima tappa del 2025! Blocca la rimonta di Raul Fernandez che fino all’ultimo ha tentato di sopravanzare

L’ultima gara del 2025 a Valencia chiude la stagione e porta con sé tutte le emozioni di quest’anno. Oltre alla vittoria di Marco Bezzecchi, gestita alla perfezione, Valencia è anche la chiusura di un capitolo per qualcuno. Ad abbandonare la classe regina è Miguel Oliveira, che dopo vittorie e podi ha salutato tutti i suoi tifosi lo scorso weekend in Portogallo. Un addio molto commovente per un pilota che sta simpatico a tutto il pubblico.
Franco Morbidelli e Jorge Martin hanno terminato la gara precocemente. Chi per un errore in partenza che ha provocato un fastidio alla mano, chi per il dolore dovuto dall’infortunio. Finiscono nella ghiaia la moto di Quartararo, di Ogura e di Pecco.
Capitolo chiuso anche per Francesco Bagnaia che finalmente chiude questa stagione pessima con l’amaro in bocca. Da martedì ci saranno i test in previsione del 2026 e inizia una nuova storia. È importante adesso lasciarsi alle spalle ciò che è accaduto quest’anno e provare a costruire qualcosa di nuovo per trovare la competitività che manca ormai dal 2024.

Marc Marquez dal box osserva la gara e in tranquillità saluta la stagione che ha dominato sin dalla prima gara, riuscendo a vincere il titolo con 6 gare d’anticipo. Un pensiero d’onore va anche a suo fratello Alex Marquez, che inaspettatamente è stato il principale antagonista alla corsa al titolo di Marc. Con molta costanza è arrivato alla fine del mondiale blindando la seconda posizione in campionato con delle gare in anticipo.
