Le pagelle con i voti relativi ai protagonisti del GP d’Australia a Phillip Island. Raul Fernandez trova la prima vittoria in MotoGP!

Le pagelle Fernandez: 10. Primo pieno punteggio per il giovane spagnolo. L’anno scorso corse senza le alette areodinamiche e ottenne un ottimo posizionamento, quest’anno è addirittura migliorato. Battuto solamente da Bezzecchi nella Sprint ma in gara è riuscito a dettare il passo e non farsi riprendere.

Bezzecchi: 9.5. Anche Marco è andato fortissimo questo weekend! Ha vinto la Sprint race e se non fosse stato per la penalità dei 2 long lap probabilmente avrebbe lottato per la vittoria anche domenica. Non si è scoraggiato dopo aver perso tutte quelle posizioni e piano piano è risalito fino al podio.

Di Giannantonio: 8.5. Ottima prestazione in gara, molto meglio di quanto non abbia ottenuto in Sprint. Weekend tutto sommato molto positivo che gli vale un bel otto e mezzo.

Alex Marquez: 7. Anche lui è migliorato la domenica, poiché il sabato è stato abbastanza spento. Ha lottato come ha potuto per portare a casa un totale di 17 punti che vanno in difesa della seconda posizione in classifica. Per lui è fondamentale non farsi riprendere da Bezzecchi nelle prossime 3 tappe.

Quartararo: 4. Sarà per colpa della moto, ma dalla prima posizione non si possono fare queste prestazioni. In Sprint ha concluso settimo, ma in gara è sceso vertiginosamente già dai primi giri. Qualcosa nel box non deve aver funzionato, almeno così si spera.

Miller: 5. Peccato per la caduta nel GP di casa, ma adesso iniziano ad essere eccessive. Jack Miller cade molto spesso ultimamente, il problema è scivolare anche quando si lotta per il podio. Tuttavia in Sprint ha concluso quarto, il ché gli salva la bocciatura.

Acosta: 7.5. Buonissima prestazione anche dello squalo che si assicura un terzo posto nella Sprint. KTM soffre molto di usura gomma infatti Pedro è stato molto bravo a gestirlo. Ad un certo punto della gara l’usura è diventata evidente anche agli spettatori, ma comunque è rimasto saldo in quinta posizione. Ottimo Acosta.

Aldeguer: 4. Lo scorso weekend in Indonesia ha dominato la gara e in Australia ha faticato tantissimo. Brutta la sua prestazione per il corso di tutto il fine settimana. Lo stesso discorso, senza considerare il dominio a Mandalika, vale anche per Franco Morbidelli (4). L’italiano ha avuto una performance da non replicare nei prossimi GP.

*i voti relativi ad altri piloti sono inutili o di poco conto

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *