BMW cambierà notevolmente all’interno del box per tentare di acciuffare nuovamente il titolo. La lotta per il mondiale del 2025 è ancora in corso, ma BMW deve già pensare al futuro

La stagione 2025 è molto combattuta per la vittoria del titolo piloti, Toprak Razgatlioglu ha un vantaggio in termini di punti, ma Bulega non vuole arrendersi. BMW potrà quindi uscire da questo duello come vincitrice, ma dovrà comunque affrontare un problema dalla prossima stagione. Razgatlioglu passerà in MotoGP con il team Yamaha Pramac e dunque lascia la casa tedesca. BMW però non deve affrontare solo l’addio del loro pilota di punta, ma anche del fidato Michael van der Mark.

L’olandese ha infatti annunciato il ritiro dal campionato SBK. Tuttavia non lascerà il marchio siccome è in trattativa la possibilità di passare al ruolo di “tester”. In caso non fosse così, non è da escludere la possibilità di rivederlo in pista come wild card.

SBK test a Jerez

Van der Mark salì in SBK nel 2015 dopo aver vinto il campionato mondiale di Supersport ottenendo anche qualche podio nella stagione di esordio. Con Yamaha ha ottenuto i suoi migliori risultati durante tutti questi anni di corse, una volta passato a BMW ha iniziato a faticare. Con il marchio tedesco ha ottenuto una sola vittoria e poi è stato decisamente molto sfortunato. Praticamente ha corso due stagioni a metà siccome ha riscontrato due periodi di infortunio lunghissimi.

BMW quindi dovrà affrontare l’addio di ben due piloti, ma nel frattempo non è stata con le mani in mano. Anzi, il marchio tedesco ha puntato in grande siccome ha ingaggiato due piloti di grandissimo spessore: Danilo Petrucci e Miguel Oliveira, freschissimo di MotoGP. Insomma, due volti molto conosciuti per il loro incredibile talento, grazie al quale tenteranno la vittoria del campionato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *