Marco Bezzecchi è autore di una rimonta che lo ha portato a vincere la Sprint race dopo una partenza complicata.
Nonostante la partenza dalla pole position Marco Bezzecchi non è riuscito a fare uno scatto veloce dalla casella e dopo poche curve si è trovato in sesta posizione. Fermin Aldeguer ha subito conquistato la leadership e ha provato la fuga, ma Pedro Acosta lo ha marcato molto vicino fino alla caduta. Altri 0 punti per lo squalo che domani dovrà cercare di sistemare i problemi.
Bezzecchi arriva da un weekend in Giappone deludente, lui stesso ha ammesso che non è soddisfatto della sua prestazione nel GP di Motegi. La velocità non gli mancava, ma non ha potuto giocarsela con i primi della griglia poiché partiva troppo indietro. Quì in Indonesia però è riuscito a fare la pole position e domani si giocherà chiaramente la vittoria della gara. Il Bez ha come obiettivo la seconda posizione del campionato piloti, attualmente occupata da Alex Marquez. Bagnaia in terza posizione è distante solo di venti punti e se il Bez vincesse domani farebbe un grosso passo avanti siccome Francesco è nelle retrovie.
Questo weekend ha reso insolita la concorrenza per la prima posizione, se fino ad oggi Marc Marquez è stato costantemente in prima posizione, adesso Bezzecchi dovrà giocarsela con Aldeguer, Fernandez, Alex Marquez e le due Honda ufficiali. Oggi infatti la battaglia per la prima posizione è stata tra il rookie di Gresini e Marco, che, rimontando, è riuscito proprio all’ultimo giro a superare Fermin.