Ducati proprio questa mattina ha annunciato che Alex Marquez otterrà meritatamente una promozione nel 2026. Avrà questa nuova responsabilità sulle spalle a partire dalla prossima stagione.

Ducati: Alex Marquez

Alex Marquez ha svolto fino ad oggi una stagione stellare, ha collezionato 21 podi (Sprint e gara) su soli 16 round. Essendo chiaramente una prestazione da premiare, ecco che Ducati lancia la bomba. Alex Marquez nel 2026 avrà a disposizione una GP-26 e guiderà quindi una moto completamente ufficiale.

Alex ringrazia: “correre con l’ufficiale è un onore per me, voglio ringraziare Gigi Dall’Igna per la possibilità e Nadia per tutto il lavoro che Gresini ha fatto per me in tutto questo tempo. Se il prossimo anno partirà dalle basi di questo 2025 allora sarà una grande stagione, già questa è indimenticabile”.

La notizia rimbomba all’interno del paddock siccome per contratto la moto ufficiale nel 2026 avrebbe dovuta essere all’interno del team di Valentino Rossi. Inoltre, sempre secondo contratto, anche a Fermin Aldeguer è stata promessa una GP-26. Chiaramente il regolamento non permette che più di tre piloti detengano la moto ufficiale, piloti Factory compresi, quindi ci deve essere stato uno stravolgimento dei contratti che ancora non si conosce.

[fonte]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *