La Sprint race del GP di San Marino è di Marco Bezzecchi. Il pilota Aprilia si è messo al comando dall’inizio della corsa e ha salutato tutti, approfittando anche della caduta di Marc Marquez.

Marco

Marco Bezzecchi partito dalla pole position ha lasciato tutti alle sue spalle, solamente Marc Marquez lo aveva sorpassato poco prima di cadere. Il pilota Ducati Lenovo aveva sorpassato il Bez in seguito ad un errore dell’italiano, ma la gomma fredda da un lato lo ha abbandonato in curva 15. Bezzecchi ha dunque ripreso il comando ed essendo il pilota più veloce in griglia ha vinto senza troppi problemi.

Alex Marquez alle sue spalle ha provato a stargli alle calcagna finché ha potuto ma non ne aveva abbastanza. Domani riparte dalla seconda posizione e sin da subito deve prendere la testa della corsa se vuole provare a dettare il suo passo.


Pecco Bagnaia è caduto in crisi anche oggi: partito in ottava posizione non è riuscito a progredire, anzi è sceso ulteriormente. Ha concluso tredicesimo lontanissimo dal primo. Dovrà lavorare per non replicare la prestazione di oggi. La giornata di domani si prevede piovosa almeno alla mattina. Non sarà esclusa la possibilità di gara bagnata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *