Le pagelle con i voti relativi al GP di Barcellona: Alex Marquez trova la vittoria sul circuito di Catalunya dopo un weekend quasi perfetto. Marc Marquez non è riuscito a mettere le ruote davanti al fratello in Gresini e deve accontentarsi del secondo posto

Alex: 8.5. Voto molto alto nonostante l’errore della Sprint race, dato dal fatto che seppur sia caduto abbia dimostrato maggiore velocità del fratello che quest’anno è in gran forma. Con questo risultato Marc Marquez non potrà matematicamente festeggiare la vittoria del mondiale a Misano.

Marc: 9. Valutazione più alta rispetto ad Alex semplicemente per aver vinto la Sprint race. Va riconosciuto però che almeno per questo round Marc non fosse il pilota più veloce in griglia, siccome suo fratello era davanti a lui al momento della caduta. Tuttavia, se in una situazione di difficoltà il risultato è la seconda posizione in gara, significa che quest’anno il 93 è semplicemente il più forte di tutti.

Bastianini: 8+. Gran miglioramento dell’italiano negli ultimi round. Ha trovato sempre più confidenza con la KTM e ha iniziato ad essere costantemente nelle posizioni che contano.

Acosta: 8. Stesso discorso di Enea Bastianini, il costante miglioramento dello squalo porterà risultati ancora migliori. Pedro è ancora in cerca della sua prima vittoria in MotoGP e ora più che mai sembra nella forma migliore di sempre.

Quartararo: 7.5. Anche per Fabio il weekend si è ritrasformato. Il venerdì è stato abbastanza amaro per il pilota Yamaha, ma dalle qualifiche si è ribaltata la situazione. La quinta posizione di Catalunya è soddisfacente rispetto ad altri round decisamente più complicati. La prossima tappa è Misano, dove nel 2021 ha vinto il mondiale. Da El Diablo ci si aspetta una buona prestazione.

Bagnaia: 4. Nonostante la buona rimonta, dal ventunesimo al settimo posto, ha concluso uno dei peggiori weekend della sua carriera. Costantemente ventesimo nei turni liberi e nelle qualifiche, durante le due gare ha brillato leggermente di più. Tuttavia risultati altamente insufficienti per lui.

*i voti mancanti ad altri piloti sono inutili o di poco conto

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *