Alex Marquez è caduto mentre stava conducendo la Sprint race davanti al fratello. Marc approfitta della situazione e vince ancora

Marc Marquez vince la quattordicesima Sprint race dell’anno davanti al pubblico di casa a Catalunya. Questa volta però non è stato il più veloce in pista siccome il fratello Alex prima di cadere era davanti. La scivolata in curva 10 ha messo fine alle speranze di vittoria del pilota Gresini, ma sicuramente sarà più carico domani per la gara lunga.

Marc Marquez invece vede più vicina l’occasione di vincere il mondiale a casa di Valentino Rossi, seppur lo spagnolo abbia già ammesso che preferirebbe vincerlo altrove. Esattamente, Marc può vincere il mondiale già dal prossimo round a Misano, solamente se il fratello, in seconda posizione in classifica, dovesse fare tre “zeri” di fila. Situazione improbabile ma non impossibile.

Alex Marquez

Bagnaia in grave difficoltà anche nella Sprint, ma vista la posizione di partenza non ci si poteva aspettare una rimonta degna del suo nome. Ha concluso quattordicesimo alle spalle di Jack Miller e Joan Mir. L’italiano Marco Bezzecchi è rimasto coinvolto nella scivolata di Aldeguer ed è uscito dalla ghiaia tenendosi stretta una mano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *