Johann Zarco ha firmato il contratto biennale che gli ha proposto Honda. Fino alla fine del 2027 il francese correrà nel team di Lucio Cecchinello.

È arrivata oggi l’ufficialità tanto attesa: il team LCR ha deciso di puntare su Johann Zarco. Attualmente il miglior pilota Honda di tutta la stagione 2025. Addirittura vincente del GP di casa, a Le Mans, Johann Zarco torna a sorridere. La sella ambita da molti piloti provenienti dalla Moto2 è stata occupata dal veterano francese.

Questo comporta che nel mercato piloti un’altra sella è fuori dai giochi. Adesso rimangono pochissimi gli spazi liberi per fare salire qualcuno dalla categoria intermedia. La conferma del contratto biennale con LCR è uscita contemporaneamente all’annuncio di Luca Marini, che invece occuperà il posto HRC per il 2026.

Johann Zarco esulta sul podio a Silverstone

Zarco non correrà con il team ufficiale nonostante gli ottimi risultati che ha collezionato in queste ultime due stagioni, tuttavia Honda ha concesso al francese un trattamento Factory. Johann ha un ruolo molto importante all’interno del box ed è stato ripagato con maggiori attenzioni da parte di HRC.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *