La mancanza di Iker Lecuona ha favorito Sergio Garcia in quanto ha potuto provare il CBR durante i test di Aragon. L’assenza per il 27 si prolunga e il pilota Moto2 è stato chiamato per il Gran Premio di Magny Cours.

Nei test che la SBK ha svolto ad Aragon, Sergio Garcia ha sostituito lo sfortunato Iker Lecuona. Il connazionale numero 27 si è procurato l’infortunio, che attualmente lo trattiene, durante il round in Ungheria. Quindi Garcia è balzato in sella alla Honda CBR1000RR-R al fianco di Xavi Vierge e ha debuttato per la prima volta con una derivata di serie. L’assenza di Lecuona però si prolungherà oltre il round francese a Magny Cours e dunque HRC necessita di un sostituto.

Nonostante Sergio abbia già un contratto che lo mantiene in Moto2 anche per la prossima stagione, non si è fatto scappare l’occasione di dimostrare il suo potenziale anche in un altro paddock. L’opinione che si è fatto della nuova moto non è affatto negativa: “ho trovato molto interessante guidare la Honda. Nonostante le condizioni dell’asfalto e delle gomme non fossero le migliori, sono soddisfatto dei tempi che ho ottenuto”. Arriva quindi l’ufficialità che Garcia gareggerà con HRC nel prossimo round SBK a Magny Cours.

[fonte]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *