Le pagelle con i voti relativi a tutti i protagonisti del GP di Ungheria di MotoGP. Marc Marquez vince un’altra volta mentre Bagnaia peggiora ulteriormente.
Marc Marquez: 10. Semplicemente perfetto anche su una pista nuova. Qualunque sia il circuito in cui si gareggia, è lui il più veloce.
Acosta: 8. Seconda posizione molto preziosa per la classifica piloti. Oltre al risultato in sé, questa prestazione mostra al giovane spagnolo che detiene il potenziale per concludere quasi sempre sul podio. Se facesse qualche errore di meno, come quello commesso nella Sprint race, sarebbe molto più presente nelle zone di testa.
Bezzecchi: 7+. Gara accettabile, terzo posto più che sufficiente per il Bez, ma sarebbe stato importante concludere a podio anche la Sprint, dove ha fatto solo settimo. Anche la scelta sbagliata della gomma durante la gara domenicale ha influito nel rendere il weekend di Marco imperfetto.
Di Giannantonio: 7.5. Siccome la gara è stata rovinata per un problema alla moto, questo voto rappresenta solamente la Sprint race. Turno in cui Fabio ha concluso in seconda posizione e ha lasciato il dubbio agli spettatori di cosa sarebbe riuscito a fare domenica.
Morbidelli: 7- : La prestazione di Franco fatta durante il sabato non è stata replicata anche domenica. Tuttavia il team VR46 ha trovato una pista abbastanza favorevole, nella quale entrambi i piloti hanno dimostrato di girare forte.
Jorge Martin: 8-. Assolutamente meritevole la rimonta del campione del mondo. Dopo aver fatto una Sprint più che positiva, in gara si è migliorato ancora di più. Jorge Martin è scattato dalla sedicesima casella ed è riuscito ad arrivare in quarta posizione. Martinator si abitua alla moto man mano che passa il tempo e la leadership di Bezzecchi nel team è a rischio.
Luca Marini: 8.5. Molto positiva la prestazione di Luca in questo weekend. Grazie ad una Honda che sta facendo passi in avanti, anche Marini da il suo contributo. L’italiano ha concluso quarto e quinto la tappa in Ungheria ed è sicuramente un messaggio d’allarme agli avversari.
Bagnaia: 4.5. Gravemente insufficiente il weekend di Francesco che questa volta non è riuscito nemmeno ad entrare in Q2. Se in Austria durante le prove era partito bene, qui al Balaton Park non è mai stato realmente competitivo. Ha commesso molti errori, dovuti anche a problemi della moto. Bagnaia deve lavorare per trovare una soluzione a questo periodo di mancati risultati.