La prima gara della Moto2 in Ungheria viene firmata da David Alonso che conclude davanti a Diogo Moreira e Manuel Gonzalez. Canet arriva sesto e si allontana dalla vetta del mondiale.

Moto2 Alonso

In Moto2 la bagarre è sempre molto accesa per la vittoria. In Ungheria al Balaton Park la lotta ha visto 3 protagonisti. Manu Gonzalez e Diogo Moreira sembravano gli unici due in grado di vincere, siccome il distacco dal terzo era abbastanza ampio. Tuttavia David Alonso ha tirato fuori l’asso dalla manica e con calma si è avvicinato al duo di testa.

Proprio all’ultimo giro l’attacco di Alonso su Gonzalez ha lasciato il via libera a Moreira e il leader del mondiale è finito in terza posizione. Alonso ha dimostrato abbastanza velocità per passare anche il brasiliano e infatti si è messo al comando. Ormai mancava solo l’ultimo settore per tentare l’ultimo colpo, ma non è bastato. Il podio di sole Kalex è quindi composto da Alonso vincitore, Moreira secondo e Gonzalez terzo.

Aron Canet non aveva il passo dei primi e arrivando sesto ha concesso al numero 10 di avvicinarsi in classifica. Il distacco tra lo spagnolo e il brasiliano si è dimezzato (circa) e Moreira può puntare al mondiale. Gli italiani non hanno brillato affatto durante tutto il weekend. Tony Arbolino ha concluso in quindicesima posizione ottenendo un punto. Celestino Vietti invece dopo una caduta è stato costretto al ritiro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *