Anche per le Qualifiche la Moto3 non si risparmia in bagarre. Molti piloti sono racchiusi in un gap minuto. Maximo Quiles firma la pole davanti a Valentin Perrone e Angel Piqueras.
Qualifica 1 Nel primo turno di qualifiche i protagonisti non si sono limitati a far vedere di cosa sono capaci. La battaglia per le prime quattro posizioni è stata molto agguerrita e come al solito non tutti i piloti competitivi hanno trovato spazio per il passaggio alle Q2. Ad avere la meglio è stato Taiyo Furusato che con un 1:46.473 si è assicurato la prima posizione.
Alle sue spalle i compagni di squadra MTA con Joel Kelso davanti a Marcos Uriarte. I tre sono arrivati separati di soli due decimi. In quarta posizione invece c’è Scott Ogden, il pilota CIP Green Power che però non ha brillato in Q2.
Qualifica 2 La pole position è di Maximo Quiles con il crono di 1:46.060. Il giovanissimo pilota spagnolo non si è accontentato di un solo giro veloce, ma è riuscito a farne una lunga successione. È il favorito per la gara di domani. Perrone secondo e Piqueras terzo gli sono alle spalle di soli 60 e 90 millesimi. I tempi infatti sono tutti molto vicini.
Il miglior italiano è ancora Guido Pini che si posiziona in seconda fila. Foggia undicesimo, Carraro tredicesimo e Rossi diciottesimo sono leggermente più in difficoltà del rookie n.94. Leonardo Abruzzo e Stefano Nepa si devono accontentare delle ultime due posizioni in griglia.