In Moto2 è Manu Gonzalez a registrare la pole position, almeno secondo le statistiche. Tuttavia a causa di una penalità dovrà partire in quarta posizione domani in gara. La prima posizione in griglia va quindi a Daniel Holgado
Qualifica 1 David Alonso solo con la prima run si è assicurato il passaggio alle Q2. Concludendo un giro in 1:33.062 ha distaccato abbastanza gli avversari affinché nessuno potesse preoccuparlo. Tuttavia a scanso di rischi ha preferito scendere in pista comunque con gomme usate. Il piano del campione del mondo Moto3 ha funzionato e cercherà la pole position in Qualifica 2
Incredibilmente anche Daniel Munoz, sostituto di Deniz Oncu per questa gara, è entrato nei primi 4 posti. Il turco si è infortunato durante l’allenamento e si è fratturato il perone sinistro.
Insieme ad Alonso e Munoz sono riusciti a qualificarsi Sasaki e Veijer.
Qualifica 2 Secondo turno molto combattuto tra almeno 5 piloti in cerca di firmare la pole position. David Alonso arrivato dalla Q1 non è riuscito a fare meglio del quinto posto, il suo compagno di squadra Dani Holgado invece ha centrato la prima posizione in griglia. Il numero 27 ha concluso secondo, ma scatterà in testa al GP della Moto2 siccome Manu Gonzalez subirà una retrocessione di 3 posizioni.
Moreira partirà secondo e Celestino Vietti scala in terza posizione chiudendo la prima fila. Tony Arbolino non fa meglio della tredicesima posizione, ma in prova ha mostrato un ottimo passo gara. Conclude in terzultima posizione Mattia Pasini che scende dalla cabina di commento e si diletta in pista tra i piloti più forti del mondo.