La Moto3 torna in Austria, pista in cui lo scorso anno vinse David Alonso. Il turno di Pre Qualifiche vede lo spagnolo Angel Piqueras davanti a tutti. Riescono ad entrare anche Dennis Foggia e Guido Pini

Moto3

Il mondiale è entrato in pausa estiva con Jose Antonio Rueda al comando della classifica con ben 228 punti. Alle sue spalle Piqueras (143 pt) e Alvaro Carpe (133 pt) cercano la rimonta proprio qui al Red Bull Ring. Il venerdì austriaco della Moto3 si conclude con una doppietta di Piqueras, che riesce a comandare la classifica in entrambi i turni.

Jose Antonio Rueda non si preoccupa della settima posizione, che gli vale comunque il Q2 diretto, e punterà a fare di più in qualifica. L’importante al venerdì è riuscire a concludere nei primi 14 posti, in modo da non rischiare di essere eliminati in Q1. Valentin Perrone è quasi riuscito a replicare il tempo di Piqueras, unico ad essere sceso sotto il muro del minuto e 40 secondi. L’argentino sembra molto sicuro di se in questo circuito e potrebbe essere una sorpresa.

Per gli italiani è stata una giornata abbastanza positiva: Dennis Foggia e Guido Pini sono riusciti a qualificarsi direttamente in Q2 rispettivamente in quinta e ottava posizione. Gli altri invece hanno faticato più del previsto. Nicola Carraro, Riccardo Rossi e Stefano Nepa hanno concluso 18esimo, 20esimo e 23esimo. Seppur per ora siano esclusi dalla Q2 possono ritentare l’ingresso sabato mattina tramite le Q1.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *