Le pagelle con i voti a tutti i protagonisti del GP di Germania. Marc Marquez porta a casa altri 37 punti dopo il weekend del suo circuito preferito. Bagnaia si riprende la domenica, ma non basta.

Le pagelle

Le pagelle: Marc Marquez: 10 e lode. Altro weekend dominato, non ha commesso alcun errore. Lo spagnolo va forte sull’asciutto e l’imprevisto della pioggia non lo ha fermato.

Alex Marquez: 9-. Seconda posizione in gara che vale come una vittoria dopo la frattura alla mano di due settimane fa. Non ha avuto la velocità e il passo gara del fratello, ma è riuscito ad arrivare davanti a tutti gli altri.

Bezzecchi: 7-. Marco ha sfiorato la vittoria della Sprint, ma ha buttato via un secondo posto assicurato in gara. Errore molto grave che abbassa il voto.

Di Giannantonio: 6+. Stesso discorso fatto per Bezzecchi. Sprint positiva in cui Fabio è arrivato vicino al podio. Anche in gara era molto veloce, probabilmente avrebbe fatto podio ma è caduto nella trappola della curva 1. Tuttavia ha recuperato la posizione in campionato a Franco Morbidelli (N.C.), il quale non ha potuto prendere parte alla gara.

Bagnaia: 5. Weekend solamente salvato grazie alla gara, ma ormai non basta più. Pecco è stato rallentato ulteriormente dall’arrivo della pioggia e non è riuscito a farsi valere per tutto il weekend. Sprint molto deludente, nella quale ha pure perso una posizione rispetto alla partenza. In gara ha centrato il podio, ma lui stesso non è soddisfatto della prestazione.

Acosta: 4. Pedro come sempre ha dimostrato di avere grande velocità e voglia di vincere. Tuttavia fa sempre moltissimi errori che lo portano a perdere punti. In Sprint è andato in ghiaia e, anche se non è scivolato, è comunque arrivato lontano dalla testa. In gara invece è nuovamente caduto mentre lottava per il podio. Dovrebbe sistemare questo punto debole al più presto perché non è più un rookie. Se lo scorso anno era giustificato da questa etichetta, ora non la ha più.

Honda HRC: 6.5. Stesso voto ad entrambi i piloti perché fino alla caduta di Joan Mir sono stati molto attaccati. Hanno gestito bene la gara fino alla fine e vista la top 6 di Luca Marini possono solo che essere soddisfatti.

*Molti piloti sono caduti prima della fine della gara, per cui valutare altre prestazioni risulta superfluo.