Marc Marquez vince la Sprint di Germania dopo un errore in partenza che lo ha costretto alla rimonta. Bezzecchi prova a resistere ma non c’è niente da fare contro il re di questo circuito

Alla partenza Marc Marquez commette un errore: dopo lo scatto perfetto, in staccata alla curva 1 finisce largo ed è costretto alla rimonta. Si è dovuto scontrare allo start con un Fabio Di Giannantonio molto più forte di quello che abbiamo visto nelle qualifiche.
Ad approfittare dell’errore del 93 è Bezzecchi, che dalla terza casella si è trovato a dirigere la corsa. Insieme a lui c’è stato Franco Morbidelli prima che scivolasse in ghiaia. Il pilota Pertamina Enduro è andato immediatamente al Medical center per verificare le sue condizioni. Nel frattempo Marco prova la fuga inseguito da Fabio Quartararo. Pecco Bagnaia partito undicesimo non ha fatto né più né meno rispetto alla qualifica. Semplicemente Francesco non ha abbastanza velocità questo weekend.
Marc Marquez piano piano si è avvicinato al podio e dopo essersi liberato di Quartararo si è diretto verso Bezzecchi. In 5 giri gli ha recuperato 1.3 secondi e all’ultimo giro ha affondato l’attacco. L’italiano ha provato a resistere ma non è riuscito a inseguire Marquez, che è arrivato primo al traguardo. Altri 12 punti per lo spagnolo, seconda posizione per il Bez e il terzo podio lo conquista Fabio Quartararo che ha dovuto lottare per tenere dietro Di Giannantonio.