Alex Marquez si è rotto la mano durante la gara del GP di Assen in seguito ad un contatto con Pedro Acosta. Il giorno stesso lo spagnolo è volato a Madrid per operarsi.

Nella caduta Alex Marquez si è rotto il metacarpo della mano sinistra, una frattura scomposta che rischia di fargli saltare il weekend in Germania. Il pilota di punta di Gresini è stato “fortunato” ad avere nel calendario una settimana di pausa prima del GP successivo, così ha più tempo per guarire. Infatti il numero 73 nella domenica dell’incidente si è messo in volo e ha raggiunto Madrid la sera stessa.
Lì si è operato istantaneamente e il giorno dopo ha pubblicato su Instagram un messaggio per i suoi fans. “Buone notizie dopo il primo controllo dopo l’operazione! Adesso inizia il recupero”. Alex punta a tornare per il Sachsenring siccome non può perdere altri punti a vantaggio del fratello. Attualmente Marc comanda la classifica e Alex gli è alle spalle. Se già è difficile recuperare punti sul 93, con un “unfit” rischierebbe di perderne altri 37. È importante che il pilota Gresini torni in pista per poter limitare i danni.