A Genova l’Autoscuola Macciò presenta per i più appassionati delle due ruote un corso di guida in pista. Adatto sia per neofiti sia per chi già ha una certa esperienza e solidità nelle pieghe.

Macciò

La Macciò nasce negli anni ’40 a Genova Sestri Ponente come rivenditore di ricambi auto e come prima Scuola Guida. Negli anni seguenti, grazie all’aumento del flusso nelle strade, l’autoscuola è entrata in tendenza in tutta l’Italia. La seconda sede, tutt’ora attiva, risiede dagli anni ’70 a Genova Voltri.

Nel mondo del “safety Macciò è avanti: si tratta dell’unica Autoscuola a Genova che concede corsi di guida sicura in pista. L’importanza di maneggiare un mezzo, anche a quattro ruote, in condizioni difficili è alta. Che sia a fondo bagnato o innevato, avere una possibilità di imparare come guidare al sicuro è utile per chi lavora stando usualmente alla guida.

Per chi vuole divertirsi piegando in moto immaginandosi di correre in MotoGP c’è sempre la possibilità di noleggiare un Kawasaki Z-400 o una Yamaha MT-07 con cui si potrà andare in circuito insieme a dei tutor di livello. Con un unico prezzo, visibile sul sito, si avrà accesso al trasporto delle moto, all’entrata in pista e all’abbigliamento adatto (chiaramente obbligatorio).

Oltre ai servizi classici di un’autoscuola come le varie pratiche per le patenti di guida, le visite mediche o le pratiche auto, Macciò si addentra anche nel mondo racing. Nel 2020 è nato il team per le gare amatoriali di auto sia in pista sia fuoristrada. La loro partecipazione ai trofei Fox Running e Rally degli Eroi, fino ad arrivare a Crazy Drivers sono sempre state ripagate con dei risultati distinti.

Fai visita al sito

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *