Marco Bezzecchi è positivo per il weekend di Silverstone. Il pilota Aprilia confida molto sul grip della pista che negli ultimi anni è stato molto buono. Martin? Finché c’è un buon clima nel box non mi riguarda.

Silverstone è un circuito che a Marco Bezzecchi piace molto. Una pista veloce e lunga che ha varianti e curvoni molto divertenti. L’Aprilia ha una storia molto positiva su questo circuito, proprio nel 2023 Aleix Espargarò ha vinto in duello con Pecco Bagnaia. È quindi una pista in cui la moto di Noale si è trovata bene ultimamente e non può perdere l’occasione.

Il fattore meteo preoccupa le previsioni: in Inghilterra il tempo è sempre molto variabile e da un giorno all’altro potrebbero esserci degli sbalzi di temperatura importanti. Per la prima volta si corre a Silverstone nel periodo primaverile, precedentemente l’appuntamento su questo tracciato si datava ad Agosto. La temperatura e le condizioni dell’asfalto quindi saranno diverse da tutti gli scorsi anni.

Per Bezzecchi è importante riuscire a fare le giuste scelte di gomma e di assetto, in caso di pioggia non è preoccupato. “La pista ha un buon grip sul bagnato, nel 2023 avevamo fatto le qualifiche in condizioni di umido e la gomma teneva molto bene”.

Jorge Martin? Non sono cose che mi riguardano, ma è importante che all’interno del box resti un clima piacevole. All’interno di Aprilia Racing sono tutti super operativi ed è importante puntare a fare del nostro meglio”.