In Qatar la gara di Moto2 è stata molto combattuta. Aron Canet ha dovuto ricostruire tutta la gara dopo l’errore in partenza. Dixon scivola e abbandona la leadership del mondiale. Concludono il podio il turco Deniz Oncu e Manu Gonzalez

La gara in Qatar non è partita affatto bene per lo spagnolo Canet, che partito dalla terza posizione si è trovato a indietrissimo già alla prima curva. Mentre il vincitore si trovava in un mare di difficoltà, Deniz Oncu ha provato a prendere il largo sorpassando Holgado e mettendosi in testa a tutti.
Il turco ha tirato per tutto il corso della gara finché non è stato sorpassato proprio dal pilota Fantic Racing. Rimonta incredibile quella di Canet che ricorda molto quella di Valentino Rossi del 2015 oltre che utile a posizionarsi in prima posizione nel mondiale. Manu Gonzalez arriva arrabbiato al traguardo nonostante la terza posizione: “molto difficile questo weekend”. Comunque gli resta un lieve sorriso per i punti recuperati a Jake Dixon che per colpa di un errore è scivolato.
Il rookie della gara, ma anche del campionato è Dani Holgado! Quarta posizione meritata e podio sfiorato con una soft all’anteriore. Unico dei piloti di testa con la gomma morbida, ed è riuscito a gestirla fino alla fine regalando al pubblico e ai suoi tifosi l’emozione di lottare per il podio. Il mondiale si prospetta molto positivo per il pistolero che è in quarta posizione dietro ai campionissimi della categoria.
Celestino Vietti in settima posizione è il primo italiano al traguardo, gara più positiva per Cele rispetto a quanto ha ottenuto in qualifica. Tony Arbolino invece conclude ventesimo con un altro weekend da dimenticare.