Mattia Casadei è pronto per iniziare questa stagione 2025 massimo. Con il team LCR E-TEAM, infatti, è pronto a dare battaglia nel campionato mondiale di MotoE.

Mattia Casadei: pilota del team LCR E-TEAM nel mondiale MotoE 2025.

Mattia Casadei è stato presente a Misano durante i test CIV della scorsa settimana che si sono svolti nel circuito di Misano Adriatico. Per Mattia si prospetta ad iniziare una stagione molto importante e impegnativa. Quella del team LCR E-TEAM si tratta di una conferma arrivata grazie a degli ottimi risultati ottenuti nell’annata appena conclusa. Mattia Casadei, difatti, è il campione della categoria del 2023 (col team Pons) e vice-campione in carica.


Il pilota romagnolo ha infatti siglato tre vittorie e altri sette podi, rimanendo il lotta per il titolo iridato fino all’ultimo weekend di gara. Per Mattia sarà dunque il secondo anno nel team LCR. L’ultimo biennio MotoE è stato decisamente memorabile per il pilota romagnolo, che nel 2023 in particolare, ha conquistato il primo Mondiale MotoE (nuova denominazione dell’ex Coppa del Mondo). Nel 2024 è poi passato nel team di Cecchinello, dove è stato di nuovo grande protagonista, cedendo alla fine solo a Hector Garzo, neo campione del mondo. Nel 2025 Casadei, fresco di rinnovo, avrò un solo obiettivo in testa, quello di riprendersi il titolo.

Mattia Casadei in sella ad una MotoE.

Di seguito le parole di Mattia Casadei ai microfoni di PoleGP:Il mio obiettivo è quello di puntare al miglior risultato possibile. Sappiamo che se lavoriamo bene e tutto funziona siamo competitivi. Quindi ci impegneremo al massimo per fare un bel campionato. La moto non l’ho ancora provata, la proveremo tutti per la prima volta il 10/11/12 Aprile a Barcellona”.

Sicuramente ci saranno delle piccole modifiche, ovvero degli upgrade che Ducati ha portato per tutti. Sono molto curioso di provarla e di vedere cosa succede. Quest’anno per il momento abbiamo in mente di fare solamente la MotoE, poi durante la stagione vediamo cosa succederà e cosa salta fuori”.