Qualifiche di Moto2 molto ambigue, ma che vedono Jake Dixon in pole position per la settima volta in carriera. Problemi tecnici per Celestino Vietti che purtroppo non è riuscito a concludere un buon giro. Alonso e Gonzalez passano dalla Q1 alle prime due file.

Jake Dixon

Passano le Qualifiche 1 Oncu, Salac, Alonso e Gonzalez e riescono a fare delle Q2 spettacolari. Qualifiche ambigue siccome si è girato più forte in Q1 rispetto al turno seguente. Dixon non si dà per vinto e riesce alla fine a conquistare il tempo che gli vale la pole position. Lo segue Gonzalez che non aveva iniziato il weekend nel modo giusto a causa, forse, della pioggia.

Barry Baltus ritorna il pilota che si è mostrato nei test invernali e ottiene un’ottima prima fila. Il compagno di squadra Canet gli si posiziona alle spalle ma è sempre alla portata di vittoria. David Alonso riesce all’ultima run a mettersi in scia a Dixon e grazie al suo riferimento salta tutta la griglia, domani partirà sesto.

Abbastanza male gli italiani: Tony Arbolino non riesce a fare di meglio di una settima posizione. Celestino Vietti invece è stato bloccato da un problema al cambio gomma. È facile che durante lo smontaggio della gomma si muovano le pinze dei freni, infatti è successo proprio così. La pastiglia del freno non ha permesso a Vietti di continuare la qualifica e domani partirà diciottesimo.