Marc Marquez molto positivo sull’inizio del motomondiale. L’assenza di Martin è un aiuto alla coppia Ducati. Marquez ammette: Le Ducati vanno molto forte, soprattutto Bagnaia e Alex. C’è un messaggio che mi ha aiutato”

Marc Marquez è molto ansioso per la gara in Thailandia: nell’intervista di questa mattina dice così. “Chi dice di non essere agitato mente! La prima gara fa sempre venire le farfalle alla pancia. Il 93 è però consapevole di essere tra i favoriti per la vittoria, infatti, nonostante sia emozionato per l’inizio del mondiale, è anche sicuro delle sue potenzialità. I test sono andati molto bene, ma questo non ha una grande importanza. Da domani iniziano i turni importanti e con le prime gare si vede il vero livello dei piloti”.

L’assenza di Jorge Martin non sposta l’attenzione del pubblico. La sua assenza è sicuramente un ostacolo in meno alla casa di Borgo Panigale, ma Marquez gli dedica un messaggio: “Gli ho scritto di non fare il mio stesso errore di avere fretta di scendere in pista. È giusto che si prenda tempo per guarire e tornare in forma. Di questo ho sofferto molto e non voglio che succeda anche a lui“.

“Sembra che le Ducati siano le migliori su questo circuito, Francesco Bagnaia e Alex Marquez in particolare, ma anche Di Giannantonio può fare bene quando tornerà. Il messaggio di Ducati che mi ha aiutato è stato quello di lavorare di coppia. Insieme a Francesco infatti abbiamo fatto le scelte più giuste. L’obiettivo da seguire è riportare il titolo mondiale all’interno del box Ducati”.