Jorge Martin, che già era previsto saltasse il primo Gran Premio del 2025, si fa male di nuovo! È successo questa mattina durante un allenamento. Non era ancora finito il periodo di riabilitazione del primo infortunio dei test a Sepang, ma eccone un altro…
Il campione del mondo Jorge Martin non inizia il 2025 al meglio. Nei test invernali a Sepang in data 7 febbraio, Jorge è stato protagonista di un pericolosissimo high-side. Caduta che gli ha provocato due gravi fratture, una alla mano destra e una al piede sinistro. Il numero 1 è stato quindi costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico immediatamente per provare a rientrare in tempo almeno per il primo GP. I dati della caduta hanno provocato una forte discussione tra i vertici Aprilia e i vertici Michelin, ancora irrisolta.
Il pilota sui social ha mostrato spesso la sua situazione durante il periodo di riabilitazione per tenere aggiornati i suoi fan, con la speranza di essere “fit” per il round di Buriram. Non c’è niente da fare: Jorge Martin si è procurato proprio questo lunedì mattina una frattura alla mano sinistra. Martedì sarà già operato nuovamente, ma questo mette fine alle sue possibilità di partecipare a Chang.
Il pilota era pronto a partire per la pista thailandese proprio in data 25/2, aspettava di ricevere il permesso per correre. Si sentiva in forma, così ha annunciato. Invece Aprilia, colpita dalla sfortuna, non solo ha rinunciato a una grande porzione di sviluppo della moto, ma anche alla presenza di Martinator al primo appuntamento. La casa di Noale si è quindi trovata senza Martin e Fernandez per i test di Sepang, il ché è sicuramente un danno indelebile per tutta la stagione. Tuttavia una nota positiva si può notare leggendo i risultati di Marco Bezzecchi, il quale ha ribaltato completamente le aspettative, mostrando a tutti che è velocissimo.