Raul Fernandez è stato operato alla mano sinistra dopo la rovinosa caduta del primo giorno di test a Sepang. Proverà ad essere comunque in pista a Buriram per gli ultimi test prima dell’inizio di stagione

Il pre-stagione di Raul è stato notevolmente compromesso, così come il lavoro di sviluppo sulla RS-GP. Fernandez è caduto rovinosamente durante la prima metà del day 1 di test a Sepang. In seguito dell’incidente, Raul ha subito un’operazione alla mano sinistra che aveva subito una frattura. Inizio di stagione disastroso per Aprilia, che si è trovata dopo solo il primo senza due dei quattro piloti ufficiali, contando l’infortunio del campione del mondo MotoGP Jorge Martin.

In occasione della presentazione della stagione 2025 della MotoGP a Bangkok (in Thailandia), il team manager di Aprilia Trackhouse Racing, Davide Brivio, ha tenuto particolarmente ad aggiornare sulle condizioni del suo pilota. “Raul Fernandez arriverà qua in Thailandia domani e proverà a fare i test il prossimo fine settimana. Sarà molto difficile, soprattutto per lui, ma per noi sarebbe fondamentale se riuscisse a fare anche solo qualche giro prima dell’inizio della stagione.