Dopo i 6 anni da collaudatore KTM, Pedrosa non si ferma qui! Firma il contratto che lo lega alla casa austriaca anche per il 2025. Ci saranno tantissime novità nello sviluppo della moto e Dani non vede l’ora di aiutare

Anche per il 2025 KTM potrà approfittare della grandissima esperienza di Dani Pedrosa in qualità di collaudatore. La coppia si è formata da ben 6 stagioni e i risultati si sono visti con il passare del tempo. KTM, grazie all’aiuto dello spagnolo, ha fatto passi da gigante in ambito di sviluppo, diventando ormai una delle moto migliori in pista.

Nonostante il ritiro nel lontano 2018, Dani Pedrosa ha sempre mantenuto il suo livello a valori altissimi, infatti ha preso parte a ben 4 wild card, ottenendo risultati più che ottimi. Tra i quali c’è addirittura un podio alla Sprint race di Jerez del 2024.

Fino a pochi mesi prima di questa notizia, i dirigenti KTM avevano proposto a Dani di diventare il team manager al posto di Francesco Guidotti, in seguito al suo licenziamento. Tuttavia il pilota non ha accettato in quanto si tratterebbe di una vita troppo complicata e piena di responsabilità che ormai pesano al 39 enne. Fare il tester è decisamente una scelta migliore che gli lascerebbe più spazio per godersi la pensione, ma che comunque lo avvicina al mondo della MotoGP per il quale Pedrosa è molto appassionato.

Pit Beirer, il direttore della casa, è lieto di affermare che la decisione è stata molto semplice da portare a termine. Vuol dire che tutto il team si può fidare di Dani Pedrosa perché ha ancora la stessa grinta e voglia di lavorare di un tempo. KTM è il costruttore che più ha cambiato la propria formazione di piloti per il prossimo anno. Anche la struttura del team è stata rivisitata. Per questo serve un pilota fisso che riesca a percepire se la direzione dello sviluppo della moto sia corretta, cosa che qualcuno di nuovo non potrebbe capire.