A Casey Stoner non è bastato fare tappa ad Eicma per incontrare tutti i suoi tifosi e correre una gara in motocross, anzi, ha voluto fare le cose in grande. Il fuoriclasse australiano infatti è passato a salutare anche un rivale storico a casa sua, ovvero Valentino Rossi.
Avete letto bene, Casey Stoner è passato a far visita al rivale di una vita, con il quale ha dato vita ad una delle storie più belle iconiche della storia della MotoGP. Stiamo parlando di Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ma non è famoso solo per questo. Vale è sempre stato conosciuto da tutti come il pilota che riusciva a farsi rivali anche coloro in fondo alla griglia, figuriamoci quelli che andavano forte come lui. Casey Stoner era uno di loro.
In sella alla Ducati e alla Honda l’australiano ha vinto ben due titoli mondiali nella classe regina. Il primo con la moto italiana nel 2007 e il secondo con il team giapponese nel 2011. Insomma, una delle carriere più intense di sempre, anche se purtroppo non è durata quanto ci si aspettava. Dopo aver fatto tappa ad Eicma, prendendo parte alla Champions Charity Race, Stoner si è recato nella serata di domenica 10 Novembre al Ranch di Valentino Rossi. Momento nel quale si è cimentato in una corsa piena di adrenalina e rischi, come ai vecchi tempi.
Di seguito le parole di Casey Stoner dopo l’avventura al Ranch VR46:
“Tanto è cambiato tra me e Vale negli ultimi 12 anni. Famiglia, amici, ma la passione per le moto è sempre la stessa. Grazie per l’opportunità di condividere un’altra volta la pista con te”.
Impossibile non far scendere una lacrima dopo un messaggio del genere. Dopo una lunga carriera piena di battibecchi e duelli al limite del corretto, i due si sono finalmente trovati insieme come vecchi amici. Senza ombra di dubbio una delle pagine più belle di questo sport, che come al solito regala emozioni uniche.