L’ultimo GP che si sarebbe dovuto correre al Ricardo Tormo verrà disputato a Barcellona. La terribile alluvione che ha colpito Valencia in quest’ultima settimana ha devastato completamente le strade nei dintorni del circuito. Anche per rispetto di tutte le famiglie che sono state colpite da questa disgrazia, i responsabili hanno deciso di sostituire il round.

È arrivata proprio questa mattina la notizia che si aspettava da giorni. L’alluvione che ha colpito Valencia, distruggendo gran parte della città non ha permesso il regolare svolgimento del calendario di MotoGP. Molti circuiti spagnoli come Jerez e Aragon sono stati “menzionati” come possibili sostituti al circuito di Ricardo Tormo. Infine è stato scelto il Montmelò, almeno così conferma Carmelo Ezpeleta.

Manca ancora l’ufficialità che dovrebbe essere rilasciata nel giro di 48 ore. Tuttavia è praticamente già confermato in quanto è stata la decisione presa da Fim e Dorna prima del GP di Malesia.

Jorge Martin arriverà quindi con un vantaggio netto di 24 punti su Francesco Bagnaia. Lo spagnolo aveva la possibilità di vincere il titolo già alla gara di Sepang. Però Pecco dopo un incredibile duello mai visto fin ora in pista tra i due contendenti, è riuscito a spuntarla vincendo con margine davanti a Martinator.