La coppia Honda-Repsol ormai iconica nel motociclismo ha trovato la parola fine durante il weekend del Gran Premio di Misano. A causa di varie peripezie tra cui la prestazione scarsa in pista di Honda, Repsol ha comunicato di non voler progredire con la sponsorizzazione. Ora che si sta avvicinando il 2025, Honda sembra aver trovato il nuovo sponsor.

Repsol, storico sponsor di Honda da piรน di 30 anni, ha trovato un ostacolo proprio nel 2024. Il loro accordo di sponsorizzazione non continuerร  il prossimo anno a causa di vari motivi che non soddisfacevano i dirigenti Repsol. Uno dei tanti รจ il pessimo rendimento in pista, il chรฉ รจ un grave danno d’immagine per tutti coloro che seguono le corse. Joan Mir e Luca Marini non hanno soddisfatto i requisiti, ma la responsabilitร  non รจ solo quella dei piloti: il fatto che la moto sia colpevole di queste brutte prestazioni รจ ancora piรน grave ai fini del contratto.

Un altro colpo basso per Honda รจ stato la perdita del loro capitano Marc Marquez, il quale dopo essersi trasferito in Gresini (Ducati) รจ stato il motivo della riduzione dello spazio pubblicitario sulla moto. Senza il 93 infatti, HRC ha perso la sua livrea storica in cui la scritta “Repsol” attraversava tutta la carena ed era stata sostituita con la semplice scritta della casa.

Questa rottura che slega un’accoppiata vincente sin dal 1995, ha portato Honda a rivolgersi ad un’altra azienda con cui hanno giร  a che fare. Si tratta di Castrol, impresa petrolifera, che รจ giร  lo sponsor principale del team LCR di Lucio Cecchinello, guidato da Johann Zarco. รˆ importante sottolineare che la coppia tra Castrol e HRC non influenzerร  in alcun modo il contratto giร  con LCR. Inoltre non รจ un contratto da “title sponsor”, ma si evolverร  a seconda dei parametri richiesti e dagli accordi privati che terranno entrambi i vertici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *