Le pagelle con i voti dei protagonisti del Gran Premio della Thailandia. Pecco non aveva iniziato alla perfezione il weekend, mentre Martin aveva già fatto capire che vuole il titolo arrivandogli davanti in Sprint. La situazione di domenica si è ribaltata e Pecco ha quindi guadagnato punti importanti ai danni di Jorge Martin.

Bagnaia: 9.5, La perfezione è ciò che serve per vincere il mondiale: l’obiettivo è arrivare primo anche nelle Sprint perché serve il 110% per battere Martinator. Gara dominata senza il minimo errore.

Martin: 9, Comunque è ottimo il suo rendimento in pista: se non vince arriva secondo. Lui stesso ha affermato che è stato molto difficile restare in piedi ed evitare la caduta, se non fosse caduto Marc Marquez davanti a lui, probabilmente avrebbe sbagliato.

Marquez: 8, Nonostante la caduta è stato velocissimo e molto pericoloso per Bagnaia. Talento incredibile che non si smentisce mai: con il bagnato era quasi riuscito a salvare la moto dalla scivolata.

Acosta: 8.5, Quando non cade, è perennemente in competizione con i big della classifica. Terza posizione meritata, anche spettacolare la bagarre ingaggiata con Jack Miller.

Diggia: 8, ottima prestazione nonostante l’infortunio, ha dimostrato moltissimo e questo gli fa molto onore.

KTM: 8, prestazione generale finalmente positiva, Binder e Acosta si confermano come fanno solitamente, ma domenica anche Jackass è riuscito a fare una gara a livelli alti.

Zarco: 7, Ancora una volta in Q2 e ancora una volta è arrivato al traguardo come prima delle Honda.

Bastianini: 6, dopo una vittoria di alta classe nella Sprint race, in gara ha avuto evidenti problemi non riuscendo nemmeno ad entrare nella top 10. Ha segnato solamente due punti, il ché è insufficiente per quello che si gioca in classifica.

*il voto mancante ad altri piloti è inutile o di poco conto