Ora è ufficiale, Andrea Iannone torna in MotoGP. Sostituirà Di Giannantonio a Sepang

Nel periodo di mercato si vociferava che Andrea Iannone potesse tornare in MotoGP. Voci smentite dal rinnovo con il Team Go Eleven per un altra stagione del WorldSBK. Si diceva già dall’Australia che Iannone era in lizza per essere uno dei sostituti di Di Giannantonio, obbligato a saltare le ultime due gare per sottoporsi ad un intervento. Oltre al pilota di Vasto, gli altri nomi erano quelli di Bulega e Petrucci ma alla fine il team capitanato da Alessio Salucci ha scelto per Iannone.

Per il numero 29 sarà un ritorno in MotoGP, forzato al ritiro (momentaneo) a causa della squalifica del 2019. Quindi il suo comeback sarà a Sepang, proprio dove risultò positivo a quel fatidico test antidoping. Andrea Iannone guiderà la Ducati del Team Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Iannone in Ducati è un po’ un déjà vu. Ma non perché quest’anno in SBK ha guidato la Ducati V4R del Team Go Eleven, ma per il fatto che negli anni precedenti Iannone ha contributo molto allo sviluppo della Desmosedici. Fu lui l’uomo che riportò la Ducati al trionfo, in quell’Austria nel 2016.

Iannone torna in MotoGP: Le dichiarazioni

Il commento del pilota:“Guidare la moto campione del mondo è emozionante. La MotoGP è la moto più tecnologica e performante, sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle, complessa ed importante, non guidando da anni una moto di questa categoria e senza aver fatto i test. Sono entusiasta di poter lavorare con Ducati e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, sia per l’altissimo livello sia per l’amicizia che ci lega da anni. Ringrazio Valentino Rossi, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Mauro Grassilli”.

A questo punto è ufficiale che il pilota di Vasto correrà in MotoGP a Sepang.
Fonte: Ufficio stampa VR46 Pertamina Enduro Racing