Dopo Misano, Jorge torna a vincere una gara Sprint. In Australia Martin domina la Sprint battendo Marquez e Bastianini. Bagnaia in difficoltà chiude 4°…
In Australia l’Italia domina nella sprint race. Sei Ducati nelle prime sei posizioni, la prima Desmosedici sul traguardo è quella di Jorge Martin che domina la Sprint race indisturbato. Per il leader di campionato è stata un altra ottima giornata guardando la classifica piloti. Con Bagnaia in difficoltà nelle fasi finali che perde il podio, ora il vantaggio di Martin sale a 16 punti su Bagnaia.
Oggi per il pilota di punta di Ducati (Bagnaia) è stata una giornata difficile già partendo dalla qualifica. 5 crono per l’azzurro con più di un secondo di svantaggio dalla pole di Martin.
Lo scatto di Bagnaia nella gara sprint è stato ottimale ma una sbavatura in curva uno gli ha fatto perdere le posizioni guadagnate dovendo così reinventarsi tutto. Martin indisturbato prosegue verso la sua sesta vittoria sprint dell’anno mentre Bagnaia negli ultimi giri cala di prestazione e perde il podio. Marquez e Bastianini approfittano così per le medaglie d’argento e di bronzo oltre che rendere sempre più accesa la battaglia per il terzo posto in campionato…
Finale col botto per Bezzecchi e Vinales
Nelle fasi finali della corsa in curva uno c’è stato un brutto contatto tra Vinales e Bezzecchi. Una dinamica già vista, molto simile a quella tra Zarco e Marquez 2018, sempre in curva uno dell’Australia.
Entrambi i piloti ne sono usciti interi da questo brutto incidente, la prima dinamica che si può immaginare è quella del famoso “tunnel d’aria”. Maverick ha superato la Ducati di Bezzecchi nel rettilineo, una volta arrivati alla staccata di curva uno Bezzecchi è stato risucchiato e nonostante la frenata incredibile non è stato possibile evitare il contatto. Qui il VIDEO della caduta
La Top-5 della Sprint Race in Australia: Qui la classifica completa
- Jorge Martin (Prima Pramac Racing) 19’13.301
- Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP) + 1.520
- Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) + 4.368
- Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) + 6.879
- Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduto VR46 Racing Team) + 7.905
Domani le gare, non perderle, vedi gli orari!