BMW chiude la prima giornata di prova a Magny-Cours al comando. Questa volta però con Micheal Van Der Mark, dietro Bulega e Gerloff. Razgaltioglu brutta caduta per il turco, costretto a saltare le FP2…
La prima giornata del #FrenchWorldSBK a Magny-Cours si chiude con una BMW davanti a tutti. Non la numero 54 però, infatti il miglior tempo di giornata lo ha segnato l’olandese Van Der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Per Razgatlioglu una brutta caduta in curva 14-15 all’inizio della FP2 lo ha costretto ad andare al centro medico. Il turco, nonostante la caduta, si porta a casa il terzo crono di giornata grazie al 36.3 fatto segnare nelle FP1.
Nicolò Bulega su Ducati si dimostra anche in questa occasione la V4R di riferimento. Giornata positiva anche per Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) che chiude in quarta posizione a meno di mezzo secondo dal leader.
Sesto tempo per Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che si posiziona alle spalle della Ducati numero 1 di Bautista. Proprio lo spagnolo che è stato autore di una caduta durante la seconda sessione di prova.
Il Nordirlandese Rea ha avuto in inizio in salita. Dei problemi tecnici hanno rallentato di molto la sua FP1 in Francia. Problemi risolti per lui visto il 1’36.778 con cui a chiuso le FP2.
Van Der Mark comanda il primo giorno a Magny-Cours. I cinque miglior tempi di giornata
1. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad Team) 1’36.010
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) +0.149
3. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad Team) +0.337
4. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) +0.380
5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team) +0.582
Per la classifica completa clicca qui
Domani sarà Race Day. Riuscirà Toprak a tornare in pista e giocarsi la vittoria anche nel #FrenchWorldSBK ?