Il weekend di Marc Marquez ad Aragon è stato praticamente perfetto. Una supremazia assoluta che nessuno in griglia è riuscito a contrastare. Avete sentito le parole che Pecco ha lasciato per Marc appena lo ha visto entrare in sala stampa di Misano? Ecco il video
Primo in tutte le sessioni. Pole position con otto decimi di vantaggio e dominio totale su Sprint race e gara della domenica. Perfezione. Solo così possiamo riassumere il weekend dell’otto volte campione del mondo ad Aragon, che è tornato a vincere per la prima volta dopo più di mille giorni. Sia che fosse la pista ad avere poco grip sia che fosse Marc a interpretarla meglio di tutti poco fa la differenza. Marc Marquez ad Aragon ha dominato e non c’è stato niente da fare per nessuno. Lo stesso Jorge Martin, attuale leader del mondiale MotoGP, si è detto contento del secondo posto perché “più di così, con un Marquez così in forma, non si poteva fare”.
Nemmeno il pilota che ha vinto gli ultimi due mondiali si è risparmiato da fare i complimenti al campione di Cervera. Appena lo spagnolo è arrivato nella sala conferenze del circuito di Misano, Pecco Bagnaia non ha esitato a fargli sapere la sua sul weekend appena concluso. “Hai fatto una gran gara. Un grande weekend. Era impossibile fare niente. Era impossibile starti davanti. Bravo, Bravo.”