Dopo la Practice Gino Borsoi, team manager del team Pramac, ha dato la sua interpretazione sulla prima giornata della MotoGP a Misano. Dal tema della gomma da usare in gara alle difficoltà di Franco Morbidelli e Jorge Martin
Jorge Martin e Franco Morbidelli, nonostante siano in top5 e già direttamente qualificati in Q2, sembrano aver riscontrato alcuni crucci da risolvere nella prima giornata della MotoGP a Misano. Il primo problema lo solleva proprio Gino Borsoi, team manager del team Pramac, ai microfoni di Sky Sport MotoGP. La difficoltà tra la gomma soft e la media. “La differenza è notevole e non c’è una via di mezzo.”
Gino, facendo un bilancio della sessione dei suoi ragazzi a fine giornata, identifica Pecco Bagnaia e Marc Marquez come principali favoriti per la vittoria. Non sono più forti ma, almeno al momento, sono messi meglio con il set up della moto. È lo stesso Borsoi a complimentarsi con Bagnaia a giornata finita.“Anche se non è a posto fisicamente, Pecco è sempre Pecco e guiderà sopra i problemi”, facendo un chiaro riferimento all’incidente con Alex Marquez di settimana scorsa ad Aragon.
Lo scorso anno Jorge Martin ha vinto sia la Sprint race sia la gara partendo dalla pole. Torna quest’anno in un circuito dove ha dominato l’intero weekend, anche agevolato dalla sofferenza fisica di Pecco Bagnaia che veniva dallo spaventoso incidente di Barcellona.