Vietti si prende la pole position in Austria e partirà davanti a Aron Canet e Sergio Garcia. Partirà settimo Tony Arbolino penalizzato
Tanti giri annullati nel Q1
Zonta van de Goorbergh chiude in testa la prima sessione di qualifiche e precede un Fermin Aldeguer poco esplosivo che sembra in leggera difficoltà sulla pista austriaca. Passano il turno anche Albert Arenas e Senna Agius che approfitta dei tempi annullati ai piloti del team Italtrans. I due piloti del team bergamasco infatti, per colpa dei tracklimits si sono visti annullare i giri che gli avrebbero permesso l’ingresso al Q2. Sarà una gara in rimonta dunque per Foggia e Moreira che partiranno rispettivamente 27° e ultimo. Weekend difficile anche per Pasini che in qualifica non va oltre la 22° posizione.
Vietti torna in pole position
Il sabato delle qualifiche di Moto2 regala sempre emozioni e sorprese: Vietti torna in pole position dopo un lungo periodo complicato e precede Aron Canet e Sergio Garcia. Apre la seconda fila Alonso Lopez seguito da Jake Dixon e Marcos Ramirez.
In settima posizione troviamo Tony Arbolino che ha segnato il quarto miglior tempo ma a causa di 3 posizioni di penalità dovute a un impeding su Aron Canet durante le prove partirà più arretrato.
Chiudono la top ten Chantra, Gonzalez che è caduto a inizio turno causando una bandiera rossa (il pilota non ha riportato conseguenze) e Izan Guevara.
Fatica Fermin Aldeguer
Il suo annuncio in Ducati a inizio stagione e tutti i pronostici che pendevano dalla sua parte, ma ad oggi Fermin Aldeguer sembra in alto mare. Dopo essere passato come secondo dal Q1 al Q2 non riesce a trovare un buon giro e conclude la sua qualifica 17°
Ai Ogura il grande assente
Il pilota Giapponese che è stato recentemente annunciato con il team Trackhouse per il 2025 è stato vittima di una brutta caduta durante le prove nella curva 2B. Ogura è stato protagonista di un highside e ciò ha causato una frattura al 3° e al 4° metacarpo della manodestra.