Toprak Razgatlioglu vince e raggiunge il record di Bautista! Se domani “El Turco” dovesse battere tutti come oggi entrerebbe nella storia. Bautista – Petrucci un binomio di Ducati che ha fatto sognare la vittoria. Un Toprak infermabile e la risalita di Bautista, Petrucci che ci prova, ma che gara è stata…
Toprak ne porta a casa un’altra. A Portimao la BMW numero 54 ha faticato per fare la differenza. Dalle prime battute di gara Petrucci, Lowes e Van der Mark hanno reso vita difficile a Razgatlioglu che per passare tutti e creare distanza dai suoi rivali ce n’è voluta.
Ma quindi quanto è infermabile Toprak? Toprak Razgatlioglu vince e continua a stupire sempre di più. Questa BMW sembra sposarsi alla perfezione con lui, ne dimostrano le undici vittorie consecutive e i record che sta raggiungendo. Con questo nuovo trionfo Razgatlioglu ha raggiunto il suo rivale Ducatista, Alvaro Bautista che oggi dopo una partenza in salita è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione. La Ducati ufficiale di Bautista ha battuto nel finale Danilo Petrucci che oggi sembrava essere l’unico a poter battere l’infermabile.
Il ternano Danilo Petrucci si è trovato in più occasioni al comando della corsa. In certi momenti anche con un gap importante ma da quando Toprak “ha smesso di giocare” non c’è più stata storia. Anche quando era la BMW a dettare il passo, la Ducati del Team Barni Spark ha retto per qualche tornata portando il turco a sentire la pressione del V4. A tre giri dalla fine Petrux ha tirato i remi in barca, accontentandosi della medaglia di bronzo facendosi battere anche da Bautista.
Sabato postitivo anche per le altre tedesche. Le BMW di Gerloff e Van Der Mark entrambe in lotta per la top-5. In difficoltà Nicolò Bulega che chiude solo settimo, caduta nel finale per Andrea Iannone mentre era in 9°.
Riuscirà domani Toprak a prendere la 12° vittoria consecutiva battendo il record di Bautista?