Alonso e Veijer, il binomio che comanda a Silverstone. L’Italia si affaccia in top 10, con Nepa si tocca anche la top 5, Holgado inizia un weekend in salita…
David Alonso torna dalla pausa estiva forte come lo avevamo lasciato. Comanda la prima sessione di prova ma nel pomeriggio Veijer risponde. Alonso e Veijer, sono quindi loro i nomi del venerdì. In seconda posizione in entrambe le sessioni lo spagnolo Ivan Ortola che inizia il weekend di Silverstone in grande velocità migliorando solo di pochi millesimi il suo crono da una sessione all’altra.
Tra i nomi di vertice stupisce, in senso positivo, la presenza di Tatsuki Suzuki, terzo nelle libere uno e settimo nelle P1. Un buono inizio per il “Giapporiccionese” nella pista dove ha sempre ben performato.
Nuovi nomi nei primissimi, Jacob Roulstone e Odgen. Non sono nomi del tutto nuovi, però da loro è sempre mancata un po’ di costanza nel resto del weekend. Per Odgen, la gara di casa potrebbe essere l’occasione giusta per concludere un weekend positivo. Mentre per Roulstone, esordiente nella classe Moto3 ha mostrato una buona velocità per poter sperare di chiudere un fine settimana nella top 5.
Alonso e Veijer dettano legge a Silverstone. L’Italia tocca la Top-5 con Nepa.
Stefano Nepa migliore degli italiani in Gran Bretagna. Una buona top 5, come ogni venerdì per il numero 82 il feeling è sempre positivo, il problema per l’azzurro è riuscire a mantenere il ritmo durante il resto del weekend.
Riccardo Rossi ha chiuso in Top-10, precedendo i colleghi Carraro e Bertelle. Inizio in salita per Farioli, solo 21°.