L’avventura del campione del mondo 2020 con la casa più vincente del motomondiale continuerà anche per le prossime due stagioni, con la grinta e la determinazione di chi ha voglia di tornare a giocarsi le posizioni che contano
La notizia era nell’aria. L’ufficialità è arrivata a una settimana di distanza dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Joan Mir continuerà a vestire di arancione al fianco di Luca Marini almeno per le prossime due stagioni di MotoGP. L’accordo prevede, infatti, un prolungamento di contratto che andrà a coprire le stagioni 2025 e 2026. Lo hanno comunicato sia lo spagnolo che la casa giapponese sui propri social media.
Joan Mir è arrivato in Honda nel 2023 dopo aver perso la sella in Suzuki, che decise di mollare la MotoGP come costruttore. La scorsa stagione ha rappresentato un completo disastro, con il 22° posto in classifica finale e solo una top5 in tutto l’anno, in India.
Anche nel 2024 il percorso fino a qua non è stato affatto semplice, con una situazione tecnica della RC213V piuttosto precaria. Quello che non è mancato (e non deve mancare in futuro) è il duro lavoro da parte degli uomini Honda per tornare ai livelli di un tempo. Al momento il campione del mondo 2020 si trova in 18° posizione con soli 13 punti in classifica. Nonché primo tra le Honda per una manciata di punti su Johann Zarco, che guida la Honda nel team di Lucio Cecchinello.