Nicolò Bulega si dimostra molto euforico nel tornare a girare sul circuito britannico: sarà il quinto round del mondiale Superbike e il numero 11 è uno dei favoriti alla vittoria. “Questa pista mi piace molto e l’ho sempre dimostrato con buoni risultati. Su Bautista…”
Nicolò Bulega, dopo un week end positivo a Misano, ha provato nuovi componenti sulla moto durante i test svolti dopo il GP. Nonostante abbia concluso in maniera ottimale entrambe le gare, è tuttavia arrivato alle spalle di Toprak Razgatlioglu con BMW. Si è quindi sentito in dovere di migliorare qualcosa sulla moto in modo da poter “riparare i danni” di essere arrivato alle spalle di un altro costruttore. “In condizioni di caldo le sensazioni sono state migliori rispetto a quelle provate durante la gara” ha ammesso il pilota Ducati.
“Donington è una pista che mi piace, l’anno scorso in WorldSSP ho vinto entrambe le gare e ho fatto la poleposition. Quest’anno sarà un’altra storia ma con il team sto passando un momento ottimale perché siamo costantemente in top five. Non mi aspettavo di arrivare ad un livello così alto da subito“. Bisogna ricordare infatti che per Bulegas questo è il primo anno in SBK: nonostante ciò ha esordito con una vittoria su misura in Australia. Analizzando oggettivamente la dichiarazione di Nicolò, possiamo dire che i precedenti a Donington in World SSP non rispecchieranno assolutamente la sua prestazione di quest’anno. Il motivo è che nel 2023 fece pole e due vittorie anche ad Assen, ma nel 2024 in SBK nel round olandese ha faticato molto.
Riguardo al futuro l’italiano tira in mezzo una vicenda dell’altro lato del box: Bautista dovrà presto decidere riguardo la sua prossima stagione. Alvaro non trova feeling con la moto a causa di tanti fattori, tra cui la famosa zavorra, e dunque non è certo un rinnovo di Bautista in Ducati ufficiale. Bulega ammette che vorrebbe il campione del mondo come compagno ancora per il prossimo anno: “Mi trovo bene con lui, è una brava persona e abbiamo un gran rapporto“.