Il WorldSBK a Barcellona si è rivelata poco soddisfacente per il pilota Kawasaki, Axel Bassani. L’italiano ha raccolto pochi punti e con Rinaldi c’è stata una nuova sfortunata collisione domenica…

Il Circuito di Barcelona è stato un terreno difficile per il nuovo pilota della Kawasaki, Axel Bassani. In gara uno ha ottenuto il decimo posto, mentre in gara 2 della domenica non è riuscito ad arrivare alla bandiera a scacchi.

La Superpole è andata sotto le aspettative per Bassani, con solo al 15º crono, che lo ha visto partire dalla quinta fila. Con un buon passo gara, il pilota di Feltre è riuscito a recuperare fino alle prime dieci posizioni.

Axel Bassani: “È stata una gara difficile, perché dovevamo tenere conto di molti fattori per la gara, quindi non ho mai spinto. Volevamo essere il migliore possibile verso la fine della gara. Non è divertente guidare così, ma questo è il nostro punto di vista attuale. Soprattutto nella prima metà della gara dobbiamo migliorare”.

WorldSBK a Barcellona, la sventura di Bassani in gara due.

Bassani nella Sprint Race ha chiuso fuori dalle prime nove posizioni. “In una gara breve abbiamo poco tempo per migliorare la nostra posizione di partenza. Non mi sentivo a mio agio con le gomme.”

Gara 2 è finita più velocemente del previsto quando Bassani si è improvvisamente ritrovato insieme a Michael Rinaldi in ghiaia della curva Repsol. Nella passata stagione c’era stato un incidente tra i due a Barcellona, che ha visto la caduta per entrambi. “Sono riuscito a guadagnare qualche posizione nelle prime curve, ma poi Rinaldi è venuto dritto su di me e mi ha spazzato via. È stato un peccato perché avevo la possibilità di lottare con Lowes e Rea per le posizioni da top 10. Ci riproveremo in Olanda e vedremo cosa succederà.”

Per Axel Bassani il weekend di Barcellona è stato un incubo, riuscirà ad Assen a rifarsi?

Fonte: Speedweek