La gara inizialmente interrotta da una bandiera rossa per un grave incidente in partenza, è ripartita per solamente 8 giri. La bagarre per la vittoria comprendeva 4 piloti, ad avere la meglio però è stato Bujosa

AC Racing – Bujosa #69

La gara dell’ETC è iniziata con un grandissimo spavento. Nikola Miroslavov dopo una partenza a scatto si è toccato con il compagno di squadra ed è andato a sbattere contro il muretto della pit lane. Uno schianto che ha provocato un’immediata bandiera rossa. Non si conoscono ancora le condizioni del pilota, ma si prospetta che non ci sia niente di grave.

La corsa è ripresa dopo tanto tempo, infatti i piloti hanno corso solamente 8 giri. Il vincitore è rimasto ignoto fino all’ultimo rettilineo siccome la lotta per la prima posizione era molto accesa. I protagonisti erano i primi quattro piloti del mondiale ai quali si è unito Karpushin, che infine ha conquistato il podio.

La bagarre in stile Moto3 non si è risparmiata da colpi e sportellate, ma ad avere la meglio è stato Fernando Bujosa che oltre a vincere la corsa si è messo anche in testa al campionato a pari merito con Longarela. Alvaro Lucas arrivando in quarta posizione dista dalla vetta della classifica di soli 8 punti. Mentre i primi 3 piloti sono racchiusi in questo piccolo gap, Carlos Cano li segue a -23. Il numero 1 ha guadagnato una posizione su Ramadhipa, ma comunque lo ha alle calcagna di soli due punti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *