Alessandro Delbianco conclude le Qualifiche-1 a Misano davanti a tutti, confermando di essere l’uomo da battere ancora una volta. Seguono Michele Pirro e Lorenzo Baldassarri, entrambi alla caccia del pilota Yamaha.
In questo 2025 sembra un dominio totale, quello di Alessandro Delbianco. Il pilota del team Yamaha, in occasione della settimana del CIV Racing Night, conclude il venerdì davanti a tutti. Ale ha firmato la miglior prestazione nelle Qualifiche-1 con il tempo di 1:35.705, davanti al rivale Michele Pirro. Il pilota Ducati ha chiuso a quasi quattro decimi di stacco da Delbianco, concludendo in 1:36.083.
Sembra ancora un weekend tra i due contendenti al titolo. Da una parte Delbianco, attuale leader, mentre dall’altra Pirro, con l’obiettivo di difendere il titolo un’ulteriore volta. In terza posizione in questo venerdì di Misano si classifica Lorenzo Baldassarri, con la Ducati del Cecchini Racing Team.
La prima sessione in notturna di questo 2025 si è terminata senza stravolgere le aspettative; difatti i nomi che tutti ci aspettavamo si trovano davanti a tutti. A concludere la Top5 ci troviamo Gabriele Giannini e Nicholas Spinelli, entrambi staccati sette decimi dalla vetta provvisoria della classifica.
A chiudere la Top10 invece abbiamo: Samuele Cavalieri (6^), Davide Stirpe (7^), Alessandro Andreozzi (8^), Luca Vitali (9^) e infine Simone Saltarelli (10^).